top of page

 

 

Oggi più di sempre i servizi di teleassistenza trovano un fondamento su piattaforme digitali al punto di divenire un’alternativa concreta sia in termini di valutazione, diagnosi e trattamento psicologico.

Per annullare le distanze ed anche per fornire servizi di benessere psicologico essenziali in assoluta sicurezza, alla luce del recente allarme – emergenza Sars-Cov 2, la Clinica della Famiglia eroga tramite piattaforme online il 100% dei propri servizi di salute mentale tramite pc, smartphone, tablet.

La gestione dei dati, la relazione con il cliente e il rapporto con la famiglia dei pazienti è tutelato e garantito dal segreto professionale: in altre parole, i professionisti della Clinica creano un contesto digitale in cui le regole del setting sono analoghe a quelle dello studio – centro clinico.

E’ possibile quindi svolgere valutazione psicologiche avvalendosi dei test somministrati in remoto e il processo diagnostico conseguente viene sviluppato tramite gli strumenti digitali concordati tra il professionista e l’utente.

In questo senso, l’intervento psicologico erogato on line non è inferiore alla medesima attività svolta vis a vis e in presenza: le procedure e gli standard garantiti rimangono i medesimi e la relazione beneficia di flessibilità e consistenza.

Anche le prestazioni di controllo, monitoraggio e follow up, quali ad esempio i controlli psicofarmacologici, possono essere svolti in televisita, con un consistente risparmio di tempo soprattutto per gli utenti che non hanno modo di coprire grandi distanze ma che necessitano d’altra parte di ricevere un servizio continuo e di qualità. 

Telemedicina

& Servizi

Psicologici Online

bottom of page